Sebastian Corongiu è il titolare e tatuatore resident del Wild Side Tattoo. Sebastian, tatuatore dal 2004, predilige principalmente il tatuaggio giapponese tradizionale ed il dot work ma ama anche il traditional ed in generale tutti quegli stili che nascono per la pelle.

Sebastian ama tatuare pezzi di medie grandi dimensioni poiché ama costruire il tatuaggio sul corpo per valorizzarne forme e volumi. Il giapponese ed il dot work si prestano a questo tipo di lavoro e sono stili grafici e solidi in grado di resistere nel tempo mantenendo la loro forza e leggibilità.

Sebastian collabora da anni con studi in Italia ed all’estero ed ha partecipato a numerose Tattoo Convention.

Ha potuto approfondire lo studio del traditional grazie a numerosi viaggi in America, dove ha lavorato in studi storici quali il Tahiti Felix Master Tattoo di San Diego CA (aperto nel 1939) ed il mitico NYHC di Manhattan, mecca del tatuaggio e dell’hardcore punk di New York. E poi ancora a Staten Island dal grande Nick Caruso presso il Bound for Glory ed ad Atlanta dall’amico e ottimo tatuatore Tony Mancia.

In Italia attualmente lavora all’Aseptic di Trento, all’Indelebile di Mantova ed all’Hoodgang Tattoo Studio di Montale.

Le Convention a cui ha partecipato sono numerose. In Italia partecipa ogni anno alla Florence Tattoo Convention ma ha partecipato in passato anche alle convention di Roma, Genova, Napoli. All’estero ha frequentato la Convention di Evian, Valencia, Francoforte, Copenhagen, Praga, Taiwan.

Sebastian ama viaggiare e confrontarsi ed interagire con altri artisti. Questo gli consente di arricchire il suo bagaglio culturale al fine di migliorare costantemente.

Nuovi progetti e nuovi viaggi attendono Sebastian nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati al riguardo!

Sebastian Corongiu è specializzato nei seguenti stili: