Rusty all’età di 20 anni aveva già una sessantina di tatuaggi sul proprio corpo e lavorava presso il “Woman’s Royal Army Corps” come guidatrice.
L’amore per i tattoo la portò a frequentare con assiduità il tattoo studio di colui che poi diventò suo marito .
Erano gli anni ’60 e Rusty diede scalpore poichè era la donna più tatuata nel mondo occidentale: persino il tabloid inglese Daily Mirror le dedicò un articolo.
Quando compì 21 anni la madre le regalò 100 Sterline e Rusty le spese interamente per tatuarsi da Bill: la decisione non piacque alla madre a cui non piaceva l’idea che la figlia fosse la donna più tatuata del mondo!
Rusty lasciò l’esercito ed iniziò a tatuare nello studio di suo marito Bill Skuse. Entrò a far parte del guinnes dei primati nel 1970 come donna inglese più tatuata. La donna più tatuata era all’epoca la giapponese Mrs. Ohwada, moglie della leggenda del tatuaggio Mrs. Mitsuaki. Ohwada (Horikin), il cui corpo era completamente ricoperto di tatuaggi.
Per oltre 2 decenni è apparsa nel Guinnes dei primati e un suo manichino a grandezza naturale fu esposto all’esterno della mostra del Guinnes dei primati al Trocadero di Piccadilly a Londra.
Ecco alcuni dei tatuatori che Rusty tatuò nell’arco della sua carriera: Bill and Les Skuse, Ron Ackers, Chris Connett, Lyle Tuttle, George Bone, Cash Cooper, Dennis Cockell and Bob Maddison, solo per citarne alcuni…
Una volta in pensione Bill e Rusty gestirono una pensione per cani e si occuparono anche di cani randagi. Poco dopo Rusty aprì un nuovo studio di tatuaggi dove lavorava part time.
Janet (Rusty era il nome che le avevano attribuito per il colore dei suoi capelli), morì nel 2007 (era nata nel ’43). Bill morì nel ’95.